home company FAQ site map contact us links  
PRODUCTS   SHOP   TECH   TEAM   NETWORK   DEALERS  
Frequently Asked Questions
Perchè una reclinata ?
Le biciclette Reclinate offrono un modo nuovo di fare ciclismo. Sono bici ideali per il granturismo. Sono estremamente comfortevoli, sicure e facili da guidare. Permettono di pedalare più a lungo con minore sforzo, arrivando a destinazione rigenerati. Grazie all'altezza da terra, che garantisce maggiore sicurezza, le Reclinate Slyway sono le bici ideali su qualsiasi strada.
I vantaggi delle Reclinate
Comfort
Sicurezza
Salute
Visibilita
Lunghe percorrenze
Capacità di carico
Velocità
Sono facili da guidare ?
La corretta postura del ciclista è l'obiettivo principale nella progettazione dei nostri telai. L'altezza del seggiolino e l'inclinazione dello schienale sono selezionati con cura, per assicurare estrema facilità di guida, e garantire il massimo comfort. I principianti devono familiarizzare con la nuova posizione. Il segreto da ricordare è: stare RILASSATI! Coricati sul seggiolino e goditi la pedalata. Lascia il tuo corpo il più rilassato possibile. Il luogo più comodo per imparare è un grande parcheggio senza traffico best to start out in a quiet, closed parking lot with no car traffic.
Come vanno in salita ?
La posizione reclinata permette di spingere con tutta la potenza disponibile, come è possibile fare sulla pressa che si trova in palestra. Per il massimo rendimento, nelle salite molto ripide, è possibile scegliere una posizione più verticale per lo schienale.
E' facile la manutenzione?
Tutti i componenti delle Reclinate Slyway, eccetto il telaio e il seggiolino, sono componenti standard. Freni, ruote, cavi e trasmissione possono essere riparati o sostituiti in ogni negozio di biciclette.
La catena?
Una catena più lunga si consuma di meno. Con una catena così lunga, tutti i rapporti tra corone e pignoni sono effettivamente disponibili. Le Reclinate Slyway adottano catene normalmente in commercio. Poichè sostituire la catena può essere oneroso, è bene averne molta cura.
Sono facili da trasportare?
Le Reclinate Slyway si possono trasportare con un ingombro verticale minimo. Occorre semplicemente piegare l'attacco manubrio, svitare il reggisella e abbassare il seggiolino. Adesso, puoi portare la tua bici ovunque.
Confort
Le Reclinate Slyway sono estremamente comfortevoli. Il seggiolino offre un sostegno ergonomico totale. E' costruito per pedalare comodamente molte ore. La posizione è rilassata e le spalle sono aperte. Il volume respiratorio aumenta e il debito cardiaco diminuisce grazie alla posizione ergonomica. La seduta non esercita nessuna pressione sulla prostata. Viene evitato l'inutile dispendio energetico causato dalle tensioni muscolari di braccia, spalle e schiena. Nessun dolore a braccia, spalle e schiena durante o dopo l'uso.
Sicurezza
Grazie al baricentro basso, lo spazio di frenata è notevolmente ridotto. E' impossibile essere catapultato in avanti, oltre il manubrio, come accade con le bici tradizionali. Tutti i ciclisti dovrebbero dotare la propria bici reclinata di uno specchietto retrovisore. Consigliamo di indossare sempre un casco, e di equipaggiare la bicicletta con un impianto di illuminazione, indispensabile in condizioni di scarsa visibilità.
Salute
Pedalare una reclinata non produce alcun dolore, fastidio o tensione. Le braccia e i polsi sono completamente rilassati, perchè non sostengono il peso il corpo. Il collo e le spalle sono rilassate, perché lo sguardo è naturalmente rivolto in avanti. Il seggiolino ergonomico permette ai ciclisti con problemi di schiena, spalle, braccia o prostata di tornare a pedalare.
Visibilità
Data la posizione della testa, lo sguardo è naturalmente rivolto in avanti, come al volante di un'auto. Ciò permette una visione migliore della strada e del traffico circostante. La visione panoramica del paesaggio rende ogni uscita una piacevole scoperta.
Lunghe percorrenze
Non esiste bici migliore per fare cicloturismo. Chiunque, anche senza un allenamento particolare, può intraprendere lunghi viaggi in bici senza alcun problema fisico nè durante nè dopo.
Capactà di carico
E' possibile caricare una grande quantità di bagagli, che rimangono dietro e sotto il ciclista, in posizione aerodinamica e stabile.
Velocità
Le bici reclinate detengono tutti i record di velocità per veicoli a propulsione umana, perché godono di una aerodinamica migliore delle biciclette tradizionali. Una ridotta area frontale significa meno resistenza dell'aria. Grazie alla posizione rilassata, anche la respirazione è migliore. L'appoggio sullo schienale consente di gudagnare in potenza.
 
© 2008 Slyway Projects Srl All Rights Reserved - P. IVA 01351040199